Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione – Elenchi elettorali

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione – Elenchi elettorali

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Gli elenchi elettorali sono depositati presso la segreteria della Commissione Elettorale d’Istituto, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.

Avverso la compilazione degli elenchi è ammesso reclamo, da parte degli appartenenti alle rispettive componenti elettive, alla Commissione Elettorale d’Istituto entro il termine perentorio di tre giorni dalla data di avviso sul sito istituzionale dell’Istituto.

Ricordo che:

  • può votare tutto il personale in servizio nelle istituzioni scolastiche statali;
  • il personale docente e ATA con contratto a tempo determinato può votare purché la nomina sia avvenuta entro il giorno antecedente le votazioni e la durata del contratto sia fino al 31 agosto, fino al 30 giugno o fino al giorno annualmente indicato dal calendario scolastico regionale quale termine delle lezioni;
  • non può votare il personale sospeso dal servizio a seguito di procedimento penale o disciplinare o sospeso cautelarmente in attesa di procedimento penale o disciplinare;
  • il personale docente e ATA (anche se assente dal servizio per motivi sindacali o in aspettativa per motivi di famiglia, personali, di lavoro e di studio e per qualsiasi altro legittimo motivo) vota presso l’istituzione scolastica sede di servizio nel giorno delle votazioni.

Per ulteriori informazioni gli elettori potranno rivolgersi alla prof.ssa Mauri Giulia Maria e al prof. Pirovano Andrea.