Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Lingua Francese

 

 

Il DELF SCOLAIRE (Diplôme d’Etudes en Langue Française) è un diploma senza limiti di validità e internazionalmente riconosciuto che viene rilasciato dal ministero francese dell’Educazione nazionale ed è validato dal CIEP da France Education international (ex Centre International d’Études Pédagogiques). In Italia è promosso dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Il DELF SCOLAIRE comprende quattro diplomi, che corrispondono ai primi quattro livelli del QCERL (A1, A2, B1, B2) e si possono ottenere solo in ambito scolastico. Le tematiche trattate sono adatte ad un pubblico di giovani. Le sessioni di DELF SCOLAIRE sono aperte ad un solo pubblico di adolescenti iscritti presso una scuola media o superiore. Ogni diploma del DELF prevede quattro prove per quattro diverse competenze linguistiche: comprensione e produzione orali, comprensione e produzione scritte.

L'Istituto Viganò propone l’iscrizione agli esami per ottenere i seguenti diplomi:

DELF B1 livello intermedio

DELF B2 utente indipendente
 

È INDISPENSABILE OTTENERE IL DELF SCOLAIRE PERCHÉ...

• offre crediti formativi utili per l’Esame di Stato

• può essere valido per ottenere l’idoneità per esami di lingua francese nelle università italiane

• a partire dal B2, ti permette di iscriverti presso un’Università francese senza test linguistico d’ingresso

• ti facilita l’accesso al programma europeo Erasmus+ e ai 250 doppi diplomi universitari italofrancesi

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.18/01/2020