Descrizione

Il DELF SCOLAIRE è un diploma di lingua francese rilasciato dal Ministero dell’Educazione nazionale francese e validato dal CIEP da France Education international. È un’attestazione internazionalmente riconosciuta, senza limiti di validità. In Italia, è promosso dal MIUR e comprende quattro diplomi, corrispondenti ai primi quattro livelli del QCERL (A1, A2, B1, B2).

Questi diplomi si ottengono solo in ambito scolastico e sono adatti a un pubblico di giovani. Ogni diploma prevede quattro prove per valutare diverse competenze linguistiche, come la comprensione e la produzione orale e scritta.

L’Istituto Viganò propone l’iscrizione agli esami per ottenere i diplomi DELF B1 e DELF B2, corrispondenti ai livelli intermedio e utente indipendente.

Ottenere il DELF SCOLAIRE offre diversi vantaggi, come l’acquisizione di crediti formativi utili per l’Esame di Stato e la possibilità di ottenere l’idoneità per esami di lingua francese presso le università italiane. A partire dal livello B2, permette di iscriversi presso un’università francese senza dover sostenere un test linguistico d’ingresso.

Inoltre, il DELF SCOLAIRE facilita l’accesso al programma europeo Erasmus+ e ai 250 doppi diplomi universitari italo-francesi. In sintesi, ottenere il DELF SCOLAIRE può aprire molte porte per il futuro accademico e professionale.

Allegati

Servizi collegati