Non sei da sola

Non sei da sole

“A scuola contro la violenza sulle donne” per la promozione delle pari opportunità e la prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza maschile contro le donne – L.R. 11/2012 – 2022/2023 promossa e finanziata da Regione Lombardia con DGR n. 5473/2021

 

Percorso per le classi quarte con la psicologa e le volontarie dell’Associazione l’altra metà del cielo.

Spettacolo di danza Medusa contro la violenza e l’amore tossico (Locandina spettacolo Medusa per le scuole) offerto alle classi 2D, 2C, 3A e 3C.

Progetto di formazione “No Stereotipi. Sono solo parole?” guidato dalla 2D in peer to peer, rivolto alle classi prime dell’Istituto.

Progetto “InDifesa”, percorso intensivo di difesa personale e mindfulness, promosso per la Rete contro la Violenza da Lei aps e offerto alla classe 3L. L’Istituto inoltre per il secondo anno consecutivo propone un ciclo di Difesa Personale sempre con Lei aps per il ciclo pomeridiano Cic Ciak, rivolto a tutti gli studenti interessati.

Partecipazione al concorso LetteLariamente “Liberi dalle violenze” per due studentesse di 2D.

Flashmob contro la violenza 26/11/2022: con l’associazione Ora Basta, articolo su Merate on line, articolo su articolo su Dentro & Fuori.

Note contro la violenza 25/11/2022: momento di condivisione grafico-musicale dedicato alla lotta alla violenza di genere, locandina evento note contro la violenza, articolo su Merate on line.

Video realizzato il 27 novembre in occasione della settimana contro la violenza di genere,dall’associazione ” Ora basta” ed a cui hanno partecipato anche i nostri studenti accompagnati dalla Prof.ssa Claudia Colombo