La Scuola

Istituto Tecnico Statale Francesco Viganò
Via dei Lodovichi 2, Merate (LC)

L'Istituto Superiore Francesco Viganò di Merate è una scuola moderna e efficiente con spazi ampi e laboratori ben attrezzati.

La storia della scuola

Istituto Superiore Francesco Viganò di Merate, nasce come scuola autonoma nel 1978, dopo aver funzionato per anni come sede staccata dell'I.T.C. Parini di Lecco.Il neonato Istituto viene intitolato a Francesco Viganò, meratese illustre e fondatore della Banca Briantea.Inizialmente ubicato nella centrale via Manzoni, l’Istituto conosce un rapido successo tanto che si rende necessaria la costruzione di una nuova sede.L’attuale Istituto, situato in via dei Lodovichi 2, nelle vicinanze dell’ospedale, viene inaugurato nel 1982.Si tratta di una struttura moderna ed efficiente, che offre agli studenti spazi ampi e luminosi, e laboratori ben attrezzati, in regola con le normative sulla sicurezza.

La scuola in numeri

I numeri della scuola