PROGETTO ARMONIA

Anno scolastico 2022/2023

PROGETTO ARMONIA

dal 12 Settembre 2022 al 15 Giugno 2023

Stabilito il calendario, vengono fissati gli appuntamenti per i colloqui degli alunni delle classi prime, cercando di lasciare qualche ora libera per poter inserire le situazioni di emergenza. Terminato l’anno scolastico le psicologhe restituiranno al Collegio dei Docenti una relazione che metterà a fuoco alcune tematiche emerse durante l’anno. Il Progetto infatti prevede i colloqui in coppia per tutti gli alunni delle classi prime. La modalità del colloquio singolo o in coppia vale per tutte le altre classi. I colloqui si tengono in presenza. Se la situazione sanitaria lo richiedesse, si è concordato con le psicologhe la possibilità di fornire assistenza psicologica attraverso colloqui online. L’attuazione di questa scelta è subordinata al superamento di ostacoli di tipo tecnico e normativo ( privacy). Si vuol tutelare soprattutto la privacy dei fruenti, che potrebbero trovarsi in un ambiente non protetto. Le psicologhe si collegheranno coi richiedenti il servizio da scuola. Anche la prenotazione dei colloqui avverrà attraverso casella di posta elettronica. E’ ipotizzabile un primo giro di colloqui per tutti gli alunni delle classi prime, poi richiesta di colloqui singoli. Colloqui singoli o in coppia sono possibili anche per tutte le altre classi. Il servizio è aperto anche a genitori, docenti e personale ATA dell’Istituto.

progetto-armonia

P02 Progetti in ambito "umanistico e sociale"

Istituto Tecnico Statale "Francesco Viganò"

Via dei Lodovichi 2, Merate (LC), 23807