Corso di fotografia digitale

dal 16 Gennaio 2023 al 10 Aprile 2023

Le attività saranno inizialmente teoriche per spiegare la tecnica base della fotografia, successivamente gli alunni avranno modo di sperimentare sul campo quanto hanno appreso nella teoria così da consolidare e imparare la tecnica fotografica. Durante le lezioni teoriche si utilizzeranno le slide fornite dal docente e le attrezzature fotografiche che dispone la scuola. Verrà attivato il corso su classroom così gli alunni potranno consegnare i compiti e gli elaborati concordati durante le lezioni. Le lezioni pratiche consisteranno in uscite fotografiche sul territorio con mete da definire.

Allegati: corso-di-fotografia

Apprendere la conoscenza della tecnica base e imparare ad utilizzare la reflex in modalità manuale. Stimolare la passione verso il mondo fotografico. Star bene a scuola: far accrescere la consapevolezza nei ragazzi su quanto la condivisione e la collaborazione possano essere proficui nella formazione personale.