Educazione alle differenze nell’ottica della prevenzione e contrasto ad ogni forma di estremismo violento

Anno scolastico 2023/2024

Attività nel novero delle iniziative “Rete di scopo per l'educazione alle differenze nell'ottica della prevenzione e contrasto ad ogni forma di estremismo"

dal 20 Settembre 2023 al 5 Dicembre 2023

Le attività proposte si collocano nel novero delle iniziative della “RETE DI SCOPO PER L’EDUCAZIONE ALLE DIFFERENZE NELL’OTTICA DELLA PREVENZIONE E CONTRASTO AD OGNI FORMA DI ESTREMISMO VIOLENTO”, che vedono la partecipazione dell'Istituto "G. Fumagalli", scuola capofila, e dell'Istituto "A. Greppi". Gli obiettivi del presente progetto sono i seguenti:

• sensibilizzare gli studenti alle tematiche relative all'educazione alle differenze, nell’ottica del contrasto ad ogni forma di estremismo violento.
  • favorire gli scambi di opionioni ed esperienze tra studenti di Istituti diversi, siti nel territorio lecchese;
  • formare competenze attraverso il supporto di esperti, quali docenti universitari e/o altri professionisti, impegnati sul versante di tematiche complesse e attuali, quali la risoluzione dei conflitti.

Classe 4C