Preparazione TEST d’ammissione universitari

A03 Didattica

dal 9 Gennaio 2023 al 4 Marzo 2023

Si proporranno lezioni frontali di recupero, ripasso e approfondimento di argomenti già trattati o che verranno anticipati rispetto alla programmazione. Gli argomenti interessati sono: esponenziali, logaritmi, coniche, goniometria e trigonometria, calcolo combinatorio e probabilità, cenni di fisica. Verranno riprese o spiegate le parti teoriche dei relativi argomenti e verranno svolti esercizi simili a quelli dei test o tratti direttamente dagli esempi forniti dalle università. Le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30, secondo un calendario che terrà conto degli impegni collegiali dei docenti e, nei limiti del possibile, degli impegni extrascolastici degli alunni interessati. I pomeriggi saranno uno o due a settimana. Saranno dedicate 20 ore agli alunni dell’indirizzo economico e 20 ore agli alunni dell’indirizzo tecnologico.

preparazione-test-dammissione-universitari

Revisione e approfondimento di argomenti di matematica necessari alla preparazione dei test d'ammissione universitari. Il progetto è rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte suddivisi nei due settori economico e tecnologico.

Istituto Tecnico Statale "Francesco Viganò"

Via dei Lodovichi 2, Merate (LC), 23807

Numero minimo: Numero minimo 10