Zertifikat Deutsch für Jugendliche (ZDJ) CERTIFICAZIONE B1

Anno scolastico 2022/2023

Il progetto prevede un corso di 24 ore con simulazione d’esame. Inizierà in novembre 2022, si svolgerà in orario pomeridiano e terminerà nella primavera 2023.

Presentazione

Durata

dal 13 Novembre 2022 al 8 Aprile 2023

Descrizione del progetto

Il progetto prevede un corso di 24 ore inclusa la simulazione d’esame, che inizierà in novembre 2022, si svolgerà in orario pomeridiano e terminerà nella primavera 2023. L’esame di certificazione sarà verosimilmente in aprile 2023. Si richiede agli iscritti una partecipazione attiva e continuativa. Eventuali assenze dovranno essere giustificate la mattina seguente dall’insegnante di Tedesco di cattedra. La figura professionale incaricata dell’attività dovrà essere preferibilmente di lingua madre tedesca e avere una pluriennale e aggiornata esperienza di collaborazione con il Goethe Institut. Chi terrà l’attività lavorerà in collaborazione con l’insegnante di cattedra dell’anno

zertifikat-deutsch-fur-jugendliche-b1

Obiettivi

L’obiettivo del Progetto è quello di mettere in grado lo studente di superare i quattro moduli dell'esame di certificazione Zertifikat Deutsch für Jugendliche (ZDJ) attestanti conoscenze della lingua tedesca riconducibili al livello linguistico B1 (Threshold) del "Common European Framework of Reference" del Consiglio d’Europa.