Iscrizioni classi prime 2024-2025
Istituto Tecnico Statale “Francesco Viganò”

Iscrizioni classi prime a.s. 2024-2025

ADEMPIMENTI ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2024-25

Gli indirizzi attivati presso l’Istituto Vigano’ sono:

SETTORE ECONOMICO: (codice per l’iscrizione on line: LCTD00101G )

– Amministrazione Finanza e Marketing (biennio comune con possibilità di scegliere l’articolazione RIM nella classe terza)

– Turismo

SETTORE TECNOLOGICO: (codice per l’iscrizione on line: LCTF00101T)

– Informatica e Telecomunicazioni – articolazione Informatica

– Grafica e Comunicazione

– Elettronica ed Elettrotecnica – articolazione Elettronica  (corso   attivato nell’ anno scolastico 22/23 su sollecitazione  delle aziende del territorio)

Questo servizio permette l'iscrizione alle classi prime

Le domande di iscrizione  alle classi prime 2023/24 devono  essere presentate

dalle ore 8:00 di giovedì  18 gennaio 2024

fino alle ore 20:00 di sabato  10 febbraio   2024

L’iscrizione può essere fatta esclusivamente on-line.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2023/2024.

Da  lunedì   22  Gennaio  2024 sarà attivo presso il nostro Istituto uno Sportello di supporto per l'iscrizione online alle classi Prime per l' a.s. 2024/2025.

Allo Sportello si accede, previo appuntamento telefonico, nei seguenti orari:

• da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00
  • giovedì e venerdì  anche dalle 14.30 alle 16.00
  • sabato dalle 09.00 alle 12.00

Per appuntamenti o informazioni rivolgersi alla Segreteria dell'Istituto tel. 039/9907117 (Ufficio Alunni sig.ra Rosa Di Salvo e sig.ra Carmelina Gagliardi).

Posta elettronica:  segreteria@issvigano.edu.it

oppure  disalvo.rosa@issvigano.edu.it   - gagliardi.carmelina@issvigano.edu.it

Criteri accoglimento domande iscrizione 24-25

Adempimenti iscrizioni prime 2024-25