Istituto Tecnico Statale “Francesco Viganò”

Questionario PCTO Sostenibilità

Cos'è

Le esigenze del territorio, della popolazione e degli operatori del mondo della scuola sono spesso messe in contrapposizione (affollamenti in orari di punta, occupazione di posteggi in orari mattutini, etc.) quando invece servirebbe un lavoro comune ad ampio respiro per trovare soluzioni che possano migliorare la qualità di vita senza ostacolare le attività produttive e quelle scolastiche essenziali entrambi per lo sviluppo di ogni paese. L’implementazione di nuove forme di trasporto si sta facendo largo in molte regioni europee.
Profondamente convinti che le soluzioni debbano essere ricercate insieme, con il coinvolgimento attivo e coordinato di cittadini, aziende, autorità pubbliche e private dove ognuno deve dare il proprio contributo, si illustrerà anche come alcune realtà – in Italia e Europa – abbiano già affrontato il tema con un approccio sistemico e come molte città già promuovano attivamente misure per gestire la problematica della mobilità in maniera costruttiva.

Il progetto “Let’s move sustainability to school”, promosso e coordinato dall’Ufficio scolastico di Como e Lecco e con il supporto della Camera di Commercio di Como-Lecco, ha caratteristiche di project  work con valenza di PCTO, in quanto supportato e monitorato da Enti istituzionali e da  altri partner pubblici e privati che possono  esser coinvolti nel percorso  attraverso specifici accordi e convenzioni.

La sua risposta al presente questionario è per noi estremamente importante e le chiediamo di rispondere a tutte le domande con la massima precisione possibile. La sua opinione ci aiuterà davvero a gestire la problematica della mobilità in maniera costruttiva. Grazie per il tempo che ci sta dedicando!

Questo servizio ti permette di compilare il questionario PCTO sostenibilità

Per accedere al servizio premere sul pulsante COMPILA

Browser internet

Per ulteriori info contattarci via email