SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Tecnico Statale “Francesco Viganò”

Il nostro Istituto è una scuola superiore che offre corsi di amministrazione, finanza e marketing e di informatica e telecomunicazioni.

Codice Meccanografico: LCIS001009

Cosa fa

L’istituto tecnico statale “Francesco Viganò” è una scuola fondata nel 1962 che offre una formazione tecnica e professionale in diversi settori. La scuola ha sede a Merate (LC) e dispone di laboratori, biblioteca, palestra e auditorium. La scuola si propone di sviluppare le competenze degli studenti attraverso progetti didattici, stage, viaggi di istruzione e attività extracurriculari. La scuola è intitolata a Francesco Viganò, un illustre economista e politico italiano del XIX secolo.

Il nostro Istituto offre due corsi di indirizzo economico e due corsi di indirizzo tecnologico. I corsi di indirizzo economico sono: Amministrazione Finanza e Marketing (AFM) e Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM). I corsi di indirizzo tecnologico sono: Informatica e Telecomunicazioni (IT) e Meccanica Meccatronica ed Energia (MME). Ogni corso prevede una formazione teorica e pratica, con l’utilizzo di laboratori specifici e lo svolgimento di stage presso aziende o enti convenzionati.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via dei Lodovichi 2, Merate (LC), 23807

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00